© 2017 La terrazza delle monache B&B - Via del Monastero 51 - Località Baggiovara - 41126 Modena

Tel. e fax +39 059 510136 - Cell. +39 347 0034548 - laterrazzadellemonache@tim.it

Proudly created with Wix.com

1/8

Le occasioni modenesi, per gli amanti della grande storia d'Europa, non si esauriscono con la storia del Monastero.

Pochi kilometri in auto e si arriva a Canossa di Reggio Emilia, dove la contessa Matilde nel 1077 riceve nel suo castello il cugino Enrico IV, Imperatore del Sacro Romano Impero, scomunicato da Papa Gregorio VII, riuscendo a riconciliare il Papato con l'Impero ed entrando da protagonista nella grande storia europea.

Vicino a Modena, però, c'è anche la fabbrica delle auto sportive FERRARI, le rosse note in tutto il mondo, e l'affascinante Museo è sempre visitabile.

E quante città e castelli vicini a Modena resteranno nel cuore dei visitatori! A pochi kilometri di distanza, infatti, c'è il castello Matildico di Montecchio o il meraviglioso castello estense di Ferrara.

Per gli amanti dell'arte, c'è la Galleria estense di Modena, ricca di quadri di grande bellezza, il bel duomo romanico, in piazza Grande e la reggia degli Este, dove visse Lucrezia Borgia, moglie del Duca Alfonso d'Este, ora sede dell'Accademia militare. Nei paraggi c'è la Basilica abbaziale di Nonantola, con il suo museo, un luogo straordinario dove le vicende storiche, l’architettura, la musica gregoriana e le espressioni artistiche in genere si sono coniugate con la fede cristiana per servire e formare l’uomo attraverso una storia lunga 1300 anni.

Nell’epoca delle vacanze enogastronomiche  non possiamo dimenticare: il buon prosciutto crudo, il Lambrusco, il Parmigiano Reggiano, famoso in tutto il mondo, e l’Aceto balsamico di Modena, che resteranno indimenticabili per chi apprezza la buona cucina.

Per tutto ciò, chi ama l’Italia non può rinunciare a visitare Modena.

Da visitare