© 2017 La terrazza delle monache B&B - Via del Monastero 51 - Località Baggiovara - 41126 Modena

Tel. e fax +39 059 510136 - Cell. +39 347 0034548 - laterrazzadellemonache@tim.it

Proudly created with Wix.com

1/2

Storia

LA TERRAZZA DELLE MONACHE B&B è un semplice ma ottimo "resort" ricavato nell'ala del Monastero della Visitazione di Santa Maria, residenza delle omonime Monache di Clausura, con sede a Modena.

L'ala dedicata al Resort è completamente separata dalla rimanente parte del monastero, dedicata alla vita claustrale, ed è stata interamente ristrutturata pochi anni fa e corredata con tutti i servizi essenziali al benessere degli ospiti.

L'attività è gestita da personale laico e l'attività religiosa del Monastero non interferisce con l'attività del Resort, dal quale è completamente separata anche se attigua, però, se qualche ospite lo desidera, può partecipare agli eventi religiosi che si svolgono nella bella chiesetta nel cortile del monastero.

La Madre superiora è a disposizione, su richiesta, per una chiacchierata amichevole con gli ospiti interessati alla storia del Monastero, la cui fondazione a Modena risale alla seconda metà del 1600 per merito di Laura Martinozzi d'Este duchessa di Modena. Ella era nipote del Cardinale Mazzarino successore del Cardinale Richelieu in Francia, madre di Maria Beatrice Eleonora, Anna, Margherita e Isabella, regina d'Inghilterra sposa quindicenne di Giacomo II Stuart.

La storia del Monastero, nel quale la futura Regina d'Inghilterra era stata allevata ed educata, si intreccia così con la grande storia europea.

Nella chiesa del Monastero, inoltre, è custodita la preziosa statua di Maria Madre di Provvidenza e di Consolazione, realizzata in seguito ad un'apparizione mariana, avvenuta nel 1675. La festa ricorre il 28 settembre.

Per ulteriori informazioni, visita: http://www.monasterovisitazione-baggiovara.org/